L’ottimo inizio di stagione del Brescia permette ai tifosi di sognare il ritorno in Serie A: merito di Inzaghi e di una rosa con molti punti di forza
Alla fine della stagione 2019/20 il Brescia, riaffacciatosi in Serie A solo l’estate prima, retrocedeva mestamente in Serie B a braccetto di Lecce e Spal. Mestamente, sì, perché dopo aver dominato la cadetteria e aver riconquistato il Paradiso a parecchi anni di distanza dall’ultima volta, l’annata delle Rondinelle è coincisa con una delle peggiori di sempre nella massima categoria.
Serie B, un altro club parla americano: ufficiale la nuova proprietà
Come spesso accade, Massimo Cellino fa e distrugge: prima la grande cavalcata con Eugenio Corini e una rosa di tutto rispetto sembrava poter rianimare una piazza addormentata da troppo tempo, poi però la gestione incomprensibile del mercato, con l’arrivo dell’impalpabile Balotelli, i tanti cambi in panchina e l’accantonamento di alcuni eroi della promozione ha rovinato tutto.
Ancora uno sforzo per arrivare alla sosta nel modo giusto. Forza Rondinelle! 💯👊#TorboleCasaglia#SerieBKT#Forzabrescia⚪️🔵🦁 pic.twitter.com/SzM4T3SZBR
— Brescia Calcio BSFC (@BresciaOfficial) November 4, 2021
Brescia, obiettivo Serie A: i numeri
A due anni di distanza il Brescia ci riprova: dopo un’annata di ricostruzione, nella quale molti dei vecchi leader sono stati mandati via, Cellino è ripartito da Simone Inzaghi e, al momento, puntare sull’ex Benevento potrebbe essere stata una buona intuizione.
Girone Inter in Champions League: avversarie e calendario
D’altronde, nonostante i tanti problemi avuti in questi anni, alla guida della Strega Inzaghi l’obiettivo promozione lo ha centrato, e prima ancora – nonostante la parentesi da dimenticare col Bologna – aveva anche portato ai playoff promozione il suo Venezia neopromosso.
È proprio la maglia più bella del mondo! 😯😂
Per averla basta chiedere: la trovate al BSFC Official Store di via Solferino 51A e in pieno centro città in via X Giornate 85. Oppure online! 😉#Store#SerieBKT#Forzabrescia⚪️🔵🦁 pic.twitter.com/ys2uH75CRP
— Brescia Calcio BSFC (@BresciaOfficial) November 3, 2021
Dopo 11 partite la Rondinelle sono seconde in classifica, con un punto in meno del Pisa, il miglior attacco del torneo e il numero maggiore di partite vinte, 6, proprio assieme alla compagine toscana capolista.
Girone Milan in Champions League: avversarie e calendario
In mezzo tutto è stato impreziosito dai successi contro Benevento e Cremonese, due squadre ampiamente attrezzate per stare là davanti, e ai pareggi contro Lecce, la corazzata da battere ma ancora in ritardo, e Frosinone.
Alcune immagini della vittoria contro il Benevento. Gli highlights sono sul nostro sito! 💥🪂#BeneventoBrescia#SerieBKT#Forzabrescia⚪️🔵🦁 pic.twitter.com/3axmvQSkkA
— Brescia Calcio BSFC (@BresciaOfficial) November 2, 2021
Volti nuovi e vecchie conoscenze
Della squadra che due anni fa retrocesse dalla A alla B qualcuno è ancora a Brescia, taluni – come il portiere Joronen, il centrale Cistana e il centrocampista Bisoli – giocano titolari, mentre il resto della formazione è stata puntellata da elementi preziosi per la categoria, in grado di dare una mano.
Girone Juventus in Champions League: avversarie e calendario
Tra quelli che maggiormente brillano vanno senz’altro menzionati l’esterno offensivo corso Matteo Tramoni, di proprietà del Cagliari, il centrocampista polacco Filip Jagiello, in prestito dal Genoa, l’ex Chievo e Samp Mehdi Leris e il terquartista bosniaco Baijc, reduce da un’annata top all’Ascoli.
Girone Atalanta in Champions League: avversarie e calendario
A fine mercato, infine, Cellino ha deciso di regalare a Inzaghi anche Rodrigo Palacio, arrivato a parametro zero e decisivo nonostante i suoi 39 anni compiuti a febbraio. La Serie B è ancora lunga e piena di insidie, ma il Brescia questa volta non può, e non vuole, fallire l’obiettivo.
Visualizza questo post su Instagram
Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI