Torino-Genoa apre la nona giornata di Serie A con un match che mette in palio punti pesanti: ecco dove vederlo e le probabili formazioni
Torino-Genoa è una sfida tra quasi ex gemellati che non si amano più, ma soprattutto è la partita che apre la nona giornata di Serie A. I granata sono reduci dallo sfortunato stop sul campo del Napoli, mentre il Grifone – che arranca in fondo alla classifica – nell’ultimo turno ha pareggiato col Sassuolo.
Migliori partenze Serie A: Napoli a caccia del record storico
Un punto ripreso con grande spirito, in rimonta, dopo la doppietta iniziale di Scamacca ha permesso alla squadra di Ballardini di muovere una graduatoria abbastanza deludente, soprattutto dopo la brutta sconfitta di Salerno. Gli uomini di Juric, invece, non vincono da oltre un mese.
Torino-Genoa, data e orario del match
La partita tra Torino e Genoa si giocherà venerdì 22 ottobre 2021 con il calcio di inizio previsto per le ore 18.30. Il match segnerà l’inizio del nuovo turno di Serie A e verrà seguito da un secondo anticipo in prima serata. Sarà lo Stadio Olimpico Grande Torino ad ospitare l’evento.
Sky o DAZN, dove vedere la Serie A: il calendario completo
Dove vedere Torino-Genoa in tv e streaming
Il match tra Torino e Genoa sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN, piattaforma OTT che da quest’anno – e per i prossimi tre – ha acquisito i diritti di ritrasmissione dell’intera Serie A. Per vedere la partita basterà scaricare l’applicazione ufficiale per iOS e Android, installabile su tutti i device compatibili. La telecronaca sarà curata da Ricky Buscaglia e Dario Marcolin.
Torino-Genoa, le probabili formazioni
Il Torino recupera Praet nella lista dei convocati ma inizialmente il belga partirà dalla panchina. Probabile chance dal primo minuto per Andrea Belotti, che a Napoli ha giocato uno spezzone e può essere una valida alternativa allo stanco Sanabria. Per il resto non dovrebbero esserci novità di spicco.
Genoa, la nuova proprietà al lavoro per il rinnovamento dello stadio
Il Genoa valuta la conferma del messicano Vazquez in difesa con Badelj in cabina di regia, affiancato da Touré e Rovella. Biraschi e Criscito completeranno il pacchetto arretrato, Cambiaso e Fares presidieranno le fasce. Davanti, con Destro, gioca Ekuban.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Aina, Lukic, Pobega, Ansaldi; Brekalo, Linetty; Belotti. Allenatore: Juric
GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Criscito; Cambiaso, Touré, Badelj, Rovella, Fares; Destro, Ekuban. Allenatore: Ballardini