SarĂ Spagna-Francia la finale della Nations League 2021: ecco data, orario, dove vedere e probabili formazioni del match
Due vittorie convincenti hanno premiato Spagna e Francia, che ora si giocheranno la finale di Nations League. Le Furie Rosse, a pochi mesi di distanza dal match di Euro 2020, hanno messo in riga l’Italia con un 2-1 che, a conti fatti, poteva essere un risultato molto piĂ¹ largo.
LEGGI ANCHE:Â Belgio flop in Nations League: un’altra occasione sprecata
La Francia, invece, ha regolato 3-2 in rimonta il Belgio dopo essere stata sotto di due reti per lunghi tratti del match. Trascinata da un Mbappé incontenibile, la nazionale allenata da Deschamps è riuscita ad avere la meglio sui Diavoli Rossi grazie a una rete in extremis di Theo Hernandez.
L’ultima sfida tra le squadre risale addirittura al 2017, quando la Francia in amichevole si impose per 2-0.
Quando si gioca Spagna-Francia
Spagna-Francia è in programma domenica 10 ottobre 2021 con calcio di inizio previsto per le ore 20.45. Il match si giocherĂ allo stadio San Siro di Milano, che ha pochi giorni fa aveva giĂ ospitato le Furie Rosse nella vittoriosa semifinale contro l’Italia.
Dove vedere Spagna-Francia in tv e streaming
La sfida tra Spagna e Francia sarĂ visibile live e in chiaro su Canale 20 di Mediaset, che ha acquisito i diritti dell’intera Nations League trasmettendola sin dalle fasi iniziali.
Ăˆ possibile vedere la partita in streaming tramite l’app Infinity, scaricabile su telefono, smartphone, tablet e tutte le smart tv che la supportano.
Spagna-Francia, le probabili formazioni
Luis Enrique perde per infortunio Ferran Torres, match winner della semifinale, e al suo posto lancerĂ dal primo minuto il talentuoso classe 2002 Yeremi Pino, esterno offensivo del Villarreal. Per il resto è la stessa formazione che ha battuto l’Italia, comprensiva del 17anni Gavi, confermato in mezzo al campo.
LEGGI ANCHE: Finale Nations League 2019: com’è andata la sfida
Per la Francia sarà il solito 3-4-3: davanti a Lloris giocheranno Koundè, Varane e Lucas Hernandez, mentre le fasce saranno presidio di Pavard e Theo Hernandez. A dirigere le operazioni di penseranno Pogba e Rabiot, mentre davanti, assieme al confermatissimo Mbappé, giocheranno Benzema e Griezmann.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Eric Garcia, Marcos Alonso; Koke, Busquets, Gavi; Oyarzabal, Sarabia, Pino. All. Luis Enrique
FRANCIA (3-4-3): Lloris; Koundé, Varane, L. Hernandez; Pavard, Pogba, Rabiot, T. Hernandez; Mbappé, Benzema, Griezmann. All. Deschamps