Daniel Maldini ha trovato il suo primo gol in Serie A alla prima partita da titolare, sbloccando Spezia-Milan al minuto 48
Prima titolarità e prima gioia di Daniel Maldini, figlio d’arte che, lanciato dal primo minuto da Stefano Pioli, ha sbloccato Spezia-Milan con un gol provvidenziale. Dopo un primo tempo senza tiri in porta, i rossoneri hanno infatti trovato la via della rete grazie al figlio di Paolo, schierato al posto di Brahim Diaz.
1 – Daniel Maldini ha trovato il suo primo gol in Serie A a 13 anni e 179 giorni dall'ultimo del papà Paolo (v Atalanta nel marzo 2008) e a 60 anni e 22 giorni dall'ultimo del nonno Cesare (v Catania nel settembre 1961). Generazione.#SpeziaMilan pic.twitter.com/vZbzwp6pfl
— OptaPaolo (@OptaPaolo) September 25, 2021
Daniel Maldini, primo gol in Serie A
La dinamica dell’azione che ha portato Daniel Maldini al gol evidenzia bene le caratteristiche del giovane trequartista rossonero, bravo a seguire la palla fin dal giro palla iniziale a centrocampo per poi raccogliere un cross al bacio di Kalulu proveniente dalla fascia destra.
LEGGI ANCHE:Â Un Maldini titolare in Serie A: Daniel 12 anni dopo Paolo
Maldini è stato subito sommerso dagli abbracci dei compagni e applaudito da Pioli. Tra i più felici Pietro Pellegri, che nell’azione del gol aveva tagliato sul primo palo liberando lo spazio per l’inserimento del compagno in mezzo all’area di rigore.
https://www.youtube.com/watch?v=5o4E8z2FfjQ
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!