Dall’inizio di questa stagione, nella top 10 marcatori della Liga rientra anche Karim Benzema, protagonista assoluto dell’inizio di campionato.
Karim Benzema sta vivendo il miglior inizio di stagione della sua carriera: in appena sei partite di campionato, l’attaccante francese ha già messo a segno 8 gol e distribuito 7 assist, partecipando direttamente a quindici dei ventuno goal segnati dalla squadra di Carlo Ancelotti.
Queste reti gli hanno permesso di entrare nella top 10 dei marcatori della Liga, arrivando a raggiungere anche i 200 gol nella competizione.
Leggi anche |Â Liga 2021-2022: risultati e classifica
Top 10 marcatori Liga, ecco chi comanda
Karim Benzema ha quindi conquistato il decimo posto nella classifica dei migliori marcatori di sempre del campionato spagnolo. Davanti a lui ci sono Pahino, Quini e César, rispettivamente con 211, 219 e 221 marcature.
Al sesto e quinto posto, compaiono due bandiere Blancos che il numero nove di Carletto Ancelotti proverà a raggiungere nei prossimi mesi: la piazza numero sei è occupata da Alfredo Di Stefano, mentre quella numero cinque da Raul.
Al quarto posto troviamo il messicano Hugo Sanchez, il quale ha totalizzato 234 gol, tutte messe a segno con le casacche di tre club di Madrid (Atletico, Real e Rayo Vallecano).
Il gradino più basso del podio è dello storico giocatore dell’Athletic Bilbao, Telmo Zarra, fino a pochi anni fa dominatore indiscusso della classifica.
Le prime due posizioni sono poi ovviamente di loro proprietà : Messi e Cristiano Ronaldo, si sono a lungo contesi questi primato. Il campione portoghese ha raggiunto i 311 gol, disputando meno partite dell’argentino e risultando l’unico con una media maggiore di un goal per partita.
Leo, invece, di reti ne ha fatte 474, un numero incredibile: più di duecento di differenza con la terza posizione. Follia.
Leggi anche |Â Da esubero a risorsa, la nuova vita di Asensio al Real Madrid
Top 10 marcatori Liga, l’elenco completo
Ecco l’elenco completo dell’attuale top 10 dei marcatori della Liga:
- Leo Messi 474 reti
- Cristiano Ronaldo 311 reti
- Telmo Zarra 251 reti
- Hugo Sanchez 234 reti
- Raul 227 reti
- Alfredo Di Stefano 226 reti
- Cesar 221 reti
- Quini 219 reti
- Pahino 211 reti
- Karim Benzema 200 reti
Leggi anche | Con il goal al Getafe Suarez ha realizzato un record incredibile
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!