Acquisti Atalanta 2021 2022 – Tutti i movimenti in entrata dell’Atalanta, in pieno ricambio per affrontare la terza Champions League di fila
Mentre le altre big italiane cominciano nuovi percorsi tecnici, l’Atalanta di Gianpiero Gasperini va avanti per quella strada già segnata che le ha permesso, negli ultimi anni, di sedersi costantemente al tavolo con le altre grandi.
Chi vuole andare deve essere ceduto, in cambio di calciatori sostenibili dal punto di vista economico, mediamente giovani e motivati nel mettersi in mostra in un contesto forte e organizzato, in modo da crescere e valorizzarsi ulteriormente. Su queste basi, identiche a quelle degli scorsi anni, la Dea ha pianificato il mercato estivo.
Acquisti Atalanta 2021 2022: i movimenti in entrata
Il cartello di lavori in corso è ben affisso sui cancelli di Zingonia, perché da qui agli inizi di settembre la Dea ha in programma ulteriori innesti a quelli già perfezionati fino a oggi. Il più oneroso riguarda lo switch in porta tra Gollini e Juan Musso, acquistato per 20 milioni di euro dall’Udinese.
- LEGGI ANCHE: Amichevoli Serie A, le partite di oggi: il programma
L’argentino, seguito in passato da Inter e Milan, ha scelto Bergamo e una squadra con la quale può ragionevolmente pensare di confermarsi. Lo stesso ha fatto Matteo Lovato, acquistato per 8 milioni di euro dal Verona, che in caso di raggiungimento di determinati obiettivi riceverà 3 milioni come bonus.
Per contendersi un posto sulla sinistra con Robin Gosens è stato preso in prestito dal Parma Giuseppe Pezzella, ex laterale dell’under 21 e tra i pochi positivi nella disastrosa stagione scorsa dei Ducali. Nel 2022, eventualmente, l’Atalanta potrà deciderlo se riscattarlo o meno. Sull’altra fascia invece, complice il lungo stop di Hateboer, è arrivato Davide Zappacosta, un ritorno per il terzino a Bergamo.
L’ultimo acquisto del mercato dell’Atalanta è quello di Teun Koopmeiners, mediano olandese proveniente dall’AZ, un profilo con enorme potenziale che va a rinforzare il centrocampo di Gasperini.
Acquisti Atalanta 2021 2022: l’elenco completo
- Juan Musso – 20 milioni di euro
- Matteo Lovato – 8 milioni di euro
- Merih Demiral – 3 milioni di euro
- Giuseppe Pezzella – in prestito
- Davide Zappacosta – 10 milioni di euro
- Teun Koopmeiners – 14 milioni di euro
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!