Dazn presenta la sua squadra di commentatori per il prossimo triennio, quello in cui trasmetterà per intero la Serie A. Ecco l’elenco completo dei nomi
LEGGI ANCHE: Diritti tv Serie A 2021-2024: tutto il campionato a Dazn
Pochi mesi fa Dazn ha ottenuto i diritti tv della Serie A per il prossimo triennio, ed era logico che si sarebbero viste un po’ di novità : non solo nel costo dell’abbonamento (passato a 29,99 euro al mese), ma anche nel tipo di offerta fornita dalla società britannica.
Ecco quindi che è stata presentata la nuova squadra dei commentatori del calcio di Dazn, che a nomi ormai noti agli appassionati come Diletta Leotta, Federico Balzaretti, Pierluigi Pardo e Stefano Borghi, aggiunge ex-calciatori, giornalisti e opinionisti esperti e apprezzati, spesso anche strappati alla concorrenza.
La nuova squadra di Dazn
LEGGI ANCHE: Sky, Dazn, Amazon e Mediaset: i costi del calcio in tv 2021/2022
“Rispetto a tre anni fa, quando abbiamo iniziato il nostro percorso, ne abbiamo fatta di strada. Sono orgogliosa di dove siamo arrivati.- ha spiegato Veronica Diquattro, Chief Customer Innovation Officer di Dazn – Ora ci troviamo di fronte a nuovo punto di svolta, con tutta la Serie A in streaming. Lo slogan Game Changed rappresenta la nostra storia: ciò che stiamo facendo servirà da impulso per il processo di digitalizzazione”.
Numerosi gli ex-calciatori che faranno parte della nuova squadra di commentatori di Dazn, come Andrea Barzagli, Alessandro Matri, Simone Tiribocchi, Riccardo Montolivo e anche Massimo Ambrosini, l’ex-centrocampista del Milan e della Nazionale che negli ultimi anni è stato uno dei nomi di punta di Sky, il precedente detentore dei diritti del campionato italiano.
LEGGI ANCHE: Chi è Len Blavatnik, il proprietario di Dazn
Sempre da Sky arriva il giornalista e telecronista Marco Cattaneo, mentre da Mediaset è stata prelevata la giornalista e conduttrice Giorgia Rossi. Nell’elenco diffuso dall’azienda di streaming non figura però Daniele Adani, che ieri sera durante la telecronaca di Inghilterra – Danimarca ha annunciato il suo addio a Sky. Potrebbe fare ancora in tempo a essere aggiunto al team di Dazn, oppure optare per il nuovo progetto di Amazon, che si è asicurata parte dei diritti della Champions League.
I nuovi commentatori di Dazn: l’elenco
- Massimo Ambrosini
- Federico Balzaretti
- Andrea Barzagli
- Federica Zille
- Riccado Montolivo
- Alessandro Matri
- Simone Tiribocchi
- Massimo Gobbi
- Giampaolo Pazzini
- Diletta Leotta
- Dario Marcolin
- Alessandro Budel
- Francesco Guidolin
- Stefan Schwoch
- Giorgia Rossi
- Marco Cattaneo
- Tommaso Turci
- Marco Russo
- Davide Bernardi
- Stefano Borghi
- Roberto Cravero
- Pierluigi Pardo
- Riccardo Mancini
- Edoardo Testoni
- Ricky Buscaglia
- Dario Mastroianni
LEGGI ANCHE: Come e dove vedere il calcio in tv dal 2021
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!