Lista parametri zero 2021, quante occasioni: da Messi a Sergio Ramos passando per Santos Borré, sono tante le occasioni di mercato attualmente senza squadra
Scollinato il mese di giugno e cominciato luglio, si apre ufficialmente la nuova stagione calcistica 2021/2022. A pochi giorni dall’inizio ufficiale del calciomercato, molti club – soprattutto in un momento economico così delicato – si preparano ad attingere dalla lista dei parametri zero, ovvero tutti quei calciatori che hanno visto concludersi il contratto con i loro ex club al 30 giugno.
- LEGGI ANCHE:Â Barcellona, vendere per tenere Messi: un big sarĂ sacrificato, ma chi?
- LEGGI ANCHE:Â Real Madrid, via Sergio Ramos e Varane: Alaba e non solo, come cambia la difesa
Ce ne sono tanti, alcuni dei quali hanno nomi decisamente rilevanti e potrebbero fare comodo a diverse squadre, alla ricerca dell’occasione di mercato. Il caso piĂ¹ eclatante, che perĂ² non fa sognare visto che il suo prossimo rinnovo lo firmerĂ con la stessa societĂ , è quello di Leo Messi, svincolatosi per la prima volta in carriera. Nonostante l’attuale status, la Pulga prolungherĂ con il Barcellona.
Lista parametri zero 2021: portieri e difensori
La lista di portieri e difensori liberi a parametro zero quest’estate è ricca di nomi interessanti. Tra gli estremi difensori meritano di essere citati Marko Dmitrovic dell’Eibar, club nel quale nell’ultima stagione si è preso il lusso anche di segnare qualche gol su rigore, e Tomas Vaclik, ex numero uno del Siviglia.
In difesa, invece, lasceranno Napoli Elseid Hisaj e Nikola Maksimovic, entrambi fuori dal progetto sportivo del nuovo corso Spalletti, mentre il Torino perde a zero Nicolas Nkoulou, baluardo della retroguardia granata soprattutto fino al 2019.
In Europa il nome grosso è quello di Sergio Ramos, che saluterĂ il Real Madrid. Con lui si liberano anche Jerome Boateng e David Luiz: il primo puĂ² approdare in Italia, il secondo è destinato a tornare in Brasile. Tra gli underdog, occhio all’ex Crystal Palace Mamadou Sakho e Mehdi Benatia.
Lista parametri zero 2021: i centrocampisti
Nella lista dei parametri zero tra i centrocampisti non c’è piĂ¹ Franco Vazquez, che pochi giorni fa ha firmato con il Parma, ma troviamo Juan Mata, che lascia definitivamente il Manchester United in attesa di capire se tornare in Spagna o meno. Lo Spezia saluta Matteo Ricci, mentre la Fiorentina lascia libero Frank Ribery.
- LEGGI ANCHE:Â Che cosa prevede il rinnovo di contratto di Messi col Barcellona
- LEGGI ANCHE:Â Sergio Ramos stipendio: quanto guadagna il difensore spagnolo
Sempre in Inghilterra ha giocato l’olandese Patrick van Aanholt, laterale sinistro che piace all’Inter, così come il terzino sinistro Ryan Bertrand e l’esterno Andros Townsend. Dalla Cina, impossibilitato a rientrarci causa pandemia, rientra Paulinho, che piace a Roma e Galatasaray, l’ex squadra di Younes Belhanda. Infine, un altro nome caldo per accasarsi a zero è quello del brasiliano Alex Teixeira.
Lista parametri zero 2021: gli attaccanti
Detto di Messi, tra gli attaccanti disponibili a parametro zero c’è Rafael Santos BorrĂ©, colombiano ex River Plate che sta cercando casa in Europa. Il percorso inverso potrebbe farlo Diego Costa, reduce da una stagione da emarginato all’Atletico Madrid: l’ex Chelsea puĂ² rientrare in Brasile.
Altri nomi dall’Europa: Stevan Jovetic, ex Monaco, Kevin Gameiro, Angel Rodriguez – lasciato libero dal Getafe -, Hatem Ben Arfa, Valere Germain e Nicolas De Preville. Tutte occasioni a basso costo, molti avanti con l’etĂ , sicuramente possibilitĂ low cost in tempi di pandemia.
Lista parametri zero 2021
- Marko Dmitrovic
- Tomas Vaclik
- Nikola Maksimovic
- Elseid Hisaj
- Nicolas Nkoulou
- Sergio Ramos
- Jerome Boateng
- David Luiz
- Mamadou Sakho
- Mehdi Benatia
- Juan Mata
- Matteo Ricci
- Frank Ribery
- Patrick Van Aanholt
- Ryan Bertrand
- Andros Townsend
- Paulinho
- Alex Teixeira
- Hatem Ben Arfa
- Younes Belhanda
- Lionel Messi
- Rafael Santos Borré
- Diego Costa
- Steven Jovetic
- Kevin Gameiro
- Angel Rodriguez
- Valere Germain
- Nicolas De Preville
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!