Si chiama Amine Adli, ha 21 anni ed è da qualche settimana finito nel mirino del Milan: ecco 5 curiosità per conoscere meglio il talento francese
Il Milan punta forte su Amine Adli. Il trequartista francese è in cima alla lista dei papabili rinforzi estivi di Maldini e Massara, che sono rimasti estremamente stupiti dalla classe di questo ragazzo messosi particolarmente in luce nella seconda serie francese con la maglia del Tolosa.
- LEGGI ANCHE: Teun Koopmeiners, 5 curiosità sul centrocampista dell’AZ
- LEGGI ANCHE: Saul Niguez, 5 curiosità sul centrocampista dell’Atletico Madrid
Le due società stanno lavorando per perfezionare il passaggio del ragazzo in rossonero, in modo tale da mettere a disposizione di Pioli un elemento sul quale il Milan può ragionevolmente pensare di lavorare a fondo. In attesa di capire quando la trattativa verrà chiusa, abbiamo raccolto alcune curiosità su di lui.
Visualizza questo post su Instagram
Amine Adli, il gioiello del Tolosa
Amine Adli è nato nella piccola ma celebre Seine-Maritime, città che ha dato i natali a diverse celebrità francesi, e calcisticamente è nato e cresciuto nel Tolosa, club per il quale fa anche il tifo sin da ragazzino. Classe 2000, a 19 anni appena compiuti ha esordito con la prima squadra in un match di coppa contro il Lione.
- LEGGI ANCHE: Jerdy Schouten, 5 curiosità sul centrocampista del Bologna
- LEGGI ANCHE: Emerson Palmieri, 5 curiosità sul laterale dell’Italia
https://www.youtube.com/watch?v=HiQ8j0Wkj5E
Un mancino di grande qualità
Amine Adli è un trequartista che muove palla con grande naturalezza, sfruttando un piede sinistro dal tocco straordinario, preciso e dolce, ma anche comprendente un calcio forte e preciso. Alcuni ex compagni lo hanno definito come un calciatore “con un piede illuminante, capace di accendere la partita con una sola giocata”.
- LEGGI ANCHE: Calendario Europei 2021: calendario, date, partite e gironi
- LEGGI ANCHE: Le guide ai gironi degli Europei 2021: squadre, calendario e partite
Mvp della Ligue 2
L’ultima stagione, culminata con lo spareggio playoff perso in una finale abbastanza controversa, Amine Adli è stato eletto mvp della Ligue 2, seconda divisione del calcio francese. I numeri, se confrontati al fattore anagrafico, sono stati di buonissimo livello: con 8 gol e 7 assist il talento francese è stato il miglior under 21 del campionato.
- LEGGI ANCHE: La classifica marcatori Europei 2021
- LEGGI ANCHE: Classifiche gironi EURO 2020: la corsa agli ottavi di finale
L’idolo è Messi
In una intervista rilasciata a L’Equipe, Amine Adli ha svelato qual è il suo idolo calcistico: “Sono cresciuto guardando il Barcellona di Messi – ha detto – quindi non posso non menzionare lui come mio calciatore preferito”. Tuttavia, ha aggiunto, “non mi ispiro a lui perché emularlo è semplicemente una cosa impossibile”.
- LEGGI ANCHE: Stadi Europei 2021: tutti gli impianti del torneo
- LEGGI ANCHE: Maglie Europei 2021: tutte le divise delle Nazionali
Caratteristiche da top player
Eppure, Amine Adli ha qualità fuori dal comune. Rapido nel breve, bravo nel dribbling, tecnico quando si decide a provare la giocata, preciso nelle aperture e nelle rifiniture, discreto in zona gol. A questa miscellanea di pregi fa da contraltare un solo difetto: spesso tende a velocizzare troppo le scelte di gioco: “In questo deve migliorare – ha detto un suo ex allenatore – ma ha potenzialità da top”.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!