Inghilterra, Belgio e via via tutte le altre: ecco quanto hanno stanziato le federazioni come premi in caso di vittoria degli Europei 2021
Vincere gli Europei 2021 non sarà soltanto, eventualmente, questione di soddisfazione personale, ma anche un modo di arricchire ulteriormente il proprio patrimonio personale. È questo ciò che emerge da un report pubblicato da La Gazzetta dello Sport, nel quale si stima che le cifre corrisposte ai calciatori in caso di vittoria varino dai 200mila ai 500mila euro a testa.
- LEGGI ANCHE:Â Calendario Europei 2021: calendario, date, partite e gironi
- LEGGI ANCHE:Â Le guide ai gironi degli Europei 2021: squadre, calendario e partite
Europei 2021, il jackpot Inghilterra
La Football Association, la federazione calcistica inglese, ha messo in palio la bellezza di 12 milioni di euro complessivi nel caso in cui la nazionale allenata da Gareth Southgate dovesse alzare al cielo il trofeo, sottolineando come a livello di nazionale oltre Manica tengano particolarmente a fare bella figura.
- LEGGI ANCHE:Â Maglie Europei 2021: tutte le divise delle Nazionali
- LEGGI ANCHE:Â Stadi Europei 2021: tutti gli impianti del torneo
Tradotto in singoli premi, ogni calciatore dell’Inghilterra potrebbe ricevere circa 540mila euro per l’eventuale successo finale. Subito in coda, nella classifica dei premi in caso di vittoria degli Europei 2021, ci sono Belgio, Spagna e Germania.
- LEGGI ANCHE: L’elenco degli sport più praticati in Italia
- LEGGI ANCHE: Perché l’Italia ha la maglia azzurra, curiosità e storia
Nel primo caso, si parla di un premio individuale pari a 435mila euro, mentre le Furie Rosse potrebbero portarsi a casa 400mila euro, alla pari dei colleghi tedeschi. La Francia campione del mondo, sconfitta in finale dal Portogallo durante l’ultima edizione, ha stanziato 340mila euro a calciatori in caso di vittoria del torneo. Nessuna news, infine, per l’Italia, ancora in trattativa con la FIGC.
Premi Europei 2021: la classifica
- Inghilterra: 540mila euro a giocatore
- Belgio: 435mila euro a giocatore
- Germania: 400mila euro a giocatore
- Spagna: 400mila euro a giocatore
- Francia: 340mila euro a giocatore
- Danimarca: 327mila euro a giocatore
- Olanda: 200mila euro a giocatore
Visualizza questo post su Instagram
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!