Dionisi Sassuolo, trattativa in dirittura di arrivo: l’ormai ex allenatore dell’Empoli sta risolvendo il contratto con i toscani, poi firmerà con i neroverdi
Alessio Dionisi sarà il nuovo allenatore del Sassuolo. L’ormai ex tecnico dell’Empoli ha raggunto l’accordo per la rescissione con la società toscana e, nelle prossime ore, perfezionerà il suo passaggio ai neroverdi, diventando così ufficialmente l’erede di Roberto De Zerbi sulla panchina emiliana.
- LEGGI ANCHE: Convocati Italia Europei 2021: i 26 scelti da Roberto Mancini
- LEGGI ANCHE: Countdown azzurro: come arriva l’Italia alla partita con la Turchia
- LEGGI ANCHE: Le guide ai gironi degli Europei 2021: squadre, calendario e partite
#Dionisi al @SassuoloUS: accordo raggiunto tra @EmpoliCalcio e #Sassuolo raggiunto poco fa, l’allenatore sarà “liberato” per diventare l’erede di #DeZerbi @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 10, 2021
Dionisi Sassuolo, lo ufficializza l’Empoli
A ufficializzare il matrimonio tra Dionisi è il Sassuolo è stato il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, che all’Ansa ha rilasciato alcune dichiarazioni tra le quali spicca un polemico “sappiate solo che abbiamo chiuso”. Il divorzio fa male, soprattutto dopo la cavalcata trionfale della scorsa stagione, culminata con la promozione in Serie A.
Dionisi ha vinto il ballottaggio con Marco Giampaolo, che in queste settimane sembrava molto vicino alla panchina del Sassuolo. L’idea dei neroverdi era quella di puntare sull’ex allenatore del Torino come piano di Italiano, rimasto allo Spezia, ma quando si è aperto lo spiraglio per uno dei tecnici italiani più promettenti in circolazione il cambio di direzione è stato netto.
- LEGGI ANCHE: Calendario Europei 2021: calendario, date, partite e gironi
- LEGGI ANCHE: Maglie Europei 2021: tutte le divise delle Nazionali
- LEGGI ANCHE: Rigoristi Europei 2021: gli specialisti di ogni Nazionale
Chi è Alessio Dionisi
Ex calciatore dalla discreta carriera, Dionisi sbarca in Serie A a 41 anni e già da tempo il suo addio all’Empoli sembrava certo. Infatti, prima di finire al Sassuolo, era stato in trattativa con la Sampdoria. La sua carriera è cominciata nel 2014 all’Olginatese, per poi proseguire al Borgosesia e, in serie, Fiorenzuola e Imolese, prima dell’approdo in Serie B.
A Venezia si è sgrezzato lasciando in eredità a Paolo Zanetti una squadra già ben indirizzata verso la promozione, poi il capolavoro di Empoli, con un club reduce da una stagione disastrosa e tre cambi in panchina. A ore verrà ufficializzata la risoluzione con il club toscano e poi, finalmente, Dionisi Sassuolo sarà realtà. A breve si sapranno anche stipendio e durata del contratto.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!