Georginio Wijnaldum è un nuovo calciatore del PSG: il centrocampista olandese ha firmato fino al 2024 e percepirà un ingaggio di primo piano
Georginio Wijnaldum PSG, ora è ufficiale: i francesi piazzano il primo colpo di mercato annunciando il centrocampista olandese ex Liverpool. Per la compagine parigina quello di Wijnaldum è un innesto di grande spessore, arrivato a parametro zero dopo la decisione di non rinnovare con i Reds.
- LEGGI ANCHE: Convocati Italia Europei 2021: i 26 scelti da Roberto Mancini
- LEGGI ANCHE: Calendario Europei 2021: calendario, date, partite e gironi
- LEGGI ANCHE: Le guide ai gironi degli Europei 2021: squadre, calendario e partite
Nelle scorse settimane, inoltre, sembrava scontato un suo passaggio al Barcellona, con il club blaugrana che – su suggerimento di Ronald Koeman – aveva trattato il passaggio di Wijnaldum per assicurarsi un tassello fondamentale in previsione della prossima stagione.
🔴🔵 #WeAreParis pic.twitter.com/xbnEkDbACJ
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) June 10, 2021
Wijnaldum PSG, le cifre dell’operazione
Wijnaldum ha firmato fino al 2024 e percepirà un ingaggio netto da 9,5 milioni di euro, una cifra di tutto rispetto e, probabilmente, anche più alta da quella che probabilmente era stata pattuita con il Barcellona.
- LEGGI ANCHE: Rigoristi Europei 2021: gli specialisti di ogni Nazionale
- LEGGI ANCHE: Countdown azzurro: come arriva l’Italia alla partita con la Turchia
- LEGGI ANCHE: Stadi Europei 2021: tutti gli impianti del torneo
30 anni appena compiuti, Wijnaldum ha parlato al sito del club subito dopo l’annuncio arrivato sul sito ufficiale e sui social network del club: “Sono davvero contento – ha detto – non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura: sono in uno dei club migliori al mondo e voglio arrivare in alto, per me e i tifosi”.
Il PSG è il sesto club della carriera del centrocampista olandese: dopo aver militato in patria nello Sparta e nel Feyenoord è passato al PSV, dove si è messo in mostra da giovane anche in Europa. Da lì ha spiccato il volo verso la Premier League, giocando nel Newcastle e poi appunto nel Liverpool. Ora c’è un nuovo capitolo da affrontare, nel cuore del centrocampo di uno dei club più forti d’Europa.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!