Skip to main content

Mehdi Benatia è l’idea a parametro zero del Genoa per rinforzare la propria difesa: il marocchino si è svincolato dall’Al Duhail

Potrebbe essere Mehdi Benatia il secondo colpo di mercato del Genoa. Dopo aver ufficializzato il giovane attaccante polacco Buksa, infatti, il Grifone si sta muovendo per regalare un difensore centrale di esperienza e gerarchia a Davide Ballardini, chiamato a gestire un’estate importante dal punto di vista delle entrate e delle uscite.

LEGGI ANCHE: Convocati Italia Europei 2021: i 26 scelti da Roberto Mancini

Benatia, attualmente, è senza contratto visto che il suo precedente vincolo, quello con il club qatariota dell’Al Duhail, è scaduto poche settimane fa. Dunque, il marocchino attualmente sta vagliando le varie ipotesi propostegli dal proprio procuratore, che sta provando a piazzarlo nuovamente in Europa. In tal senso, al calciatore non dispiacerebbe affatto tornare in Serie A.

benatia

Fonte immagine: @cmdotcom (Twitter)

Benatia al Genoa, colpo low cost

Benatia al Genoa sarebbe quindi un colpo a basso costo che andrebbe a puntellare un reparto che, nella scorsa stagione, dopo un inizio disastroso con Maran si era leggermente ripreso, per poi crollare nuovamente nel finale di campionato.

LEGGI ANCHE: Tutti i convocati delle nazionali di Euro 2021

Classe 1987, Benatia tornerebbe così in Italia dopo averla lasciata nel 2019: infatti, erano quelli i tempi in cui il marocchino andò allo scontro con la Juventus, rea di non dargli gli adeguati spazi per mettersi in mostra.

LEGGI ANCHE: Calendario Europei 2021: calendario, date, partite e gironi

In Italia, però, il calciatore ha giocato la sua parentesi migliore alla Roma, con Rudi Garcia in panchina, e proprio per questo motivo il Genoa dovrà accelerare per far sì che, soprattutto dalla Francia, non arrivino proposte più allettanti.

LEGGI ANCHE: Rigoristi Europei 2021: gli specialisti di ogni Nazionale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Medhi Benatia (@m.benatia5)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Leave a Reply