Uomo d’affari stimato dalla famiglia Agnelli, Maurizio Arrivabene è il nuovo amministratore delegato della Juventus
Sarà Maurizio Arrivabene il nuovo amministratore delegato della Juventus. Il manager è reduce da anni di presenza nel cda della società bianconera e, a breve, verrà di fatto ufficializzato come successore di Beppe Marotta, che al suo addio aveva lasciato vacante il ruolo di ad.
LEGGI ANCHE: Ogbonna meritava una chance con l’Italia agli Europei?
Per un ruolo così delicato e strategico, dunque, la Juventus ha scelto un uomo molto vicino alla famiglia Agnelli. Amico fraterno di John Elkann e stimato dal presidente Andrea Agnelli, Arrivabene non ha particolare esperienza nel mondo del calcio. Anzi, tutt’altro: tuttavia questo non ha impedito alla proprietà di mettere il suo nome davanti ad altri, compreso quello di Giovanni Carnevali.
🗣”No money, no honey”
🗣”Sono venuto su a nebbia e tondino”
🗣”Leclerc? Una scelta che ho fatto io, non Homer Simpson”#Arrivabene, molto probabile a.d. #Juve, è famoso per il duro lavoro, il carattere diretto e le frasi a effetto. Un ritratto sulla @Gazzetta_it di domani. pic.twitter.com/cHFwmFIMSs— luca bianchin (@lucabianchin7) May 30, 2021
Chi è il nuovo amministratore delegato della Juventus
Bresciano classe 1957, il nuovo amministratore delegato della Juventus è un grandissimo tifoso della squadra bianconera e ha rapporti con gli Agnelli dai tempi della Philip Morris. Sportivo, si dice abbia praticato decine di discipline, cimentandosi in particolare nell’atletica leggere. Inoltre, in un’occasione ha corso la Parigi-Dakar, celebre gara di rally nella quale rappresentava la Mercedes.
LEGGI ANCHE: Perché quella tra Insigne e Milan potrebbe diventare una trattativa reale
Dal 2014 è anche direttore della sezione sportiva della Ferrari, messo lì come uomo di fiducia della famiglia Agnelli. Prima, oltre ad aver lavorato per la Philip Morris, è stato per anni vicepresidente della Marlboro Global Communication e poi, successivamente, è entrato a far parte del CdA della Juventus. Un uomo fidato, un personaggio d’affari sul quale si può fare affidamento.
LEGGI ANCHE: Pezzi di stadio da collezione: la curiosa iniziativa del River Plate
Figlio di operai, Arrivabene non ha mai nascosto le proprie origini, non si è laureato ma la sua trafila professionale parla per lui. Sposato con Stefania Bocchi, portavoce in Ferrari, il nuovo amministratore delegato della Juventus – che per anni è stato il regista di Vroom – ha una figlia ed è già nonno. Alla Juventus, Arrivabene lavorerà a stretto contatto con Federico Cherubini, nuovo capo dell’area tecnica bianconera.
Imminente, in Juventus, l'approdo di Arrivabene (ex Ferrari) come Amministratore Delegato
— FRANCO LEONETTI (@LeonettiFrank) May 30, 2021
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!