Skip to main content

Gli scontri diretti Juventus Milan potrebbero essere decisivi per la qualificazione in Champions League: cosa succede in caso di parità nei punti

Juventus e Milan sono due tra le protagoniste del nostro campionato, una Serie A che per entrambe sta riservando soddisfazioni a fasi alterne. Da una parte c’è la squadra di Andrea Pirlo, rilanciatasi dopo la grande vittoria sull’Inter fresca campione d’Italia. Dall’altra, invece, la truppa allenata da Stefano Pioli, che insegue la qualificazione in Champions League con davanti un calendario abbastanza abbordabile.

LEGGI ANCHE: Scontri diretti Milan-Napoli: cosa succede in caso di parità

La matematica, numeri alla mano, dice che le due squadre potrebbero ancora arrivare a pari punti, e quindi in tal senso sarebbe molto interessante capire cosa succederebbe in caso di aggancio. Se capitasse, come da regolamento, la discriminante principale sarà quella legata agli scontri diretti Juventus Milan.

LEGGI ANCHE: Juventus in Champions League se: le possibili combinazioni

andrea pirlo

Fonte immagine: InsideFoto

Scontri diretti Juventus Milan: cosa succede a pari punti

Gli scontri diretti Juventus Milan saranno quindi decisivi nel caso in cui, alla fine del trentottesimo turno, le due squadre dovessero trovarsi a pari punti. In questa situazione, ci saranno diversi criteri utili a stabilire l’ordine in classifica ma, contrariamente ad altre casistiche, il primo di questi criteri non servirà per dipanare sin da subito dubbi e incertezze.

LEGGI ANCHE: L’Atletico Madrid vince la Liga se: le possibili combinazioni

Infatti, considerando come primo criterio la classifica avulsa, le due squadre hanno vinto una partita a testa e quindi entrambe hanno messo insieme tre punti. Così, a subentrare, sarà la differenza reti negli scontri diretti, con il 3-0 maturato all’Allianz Stadium per i rossoneri decisivo per far pendere l’ago della bilancia verso il Milan di Pioli.

LEGGI ANCHE: Scontri diretti Juventus-Napoli: cosa succede in caso di parità

Juventus e Milan potrebbero ancora, infatti, arrivare a pari punti. Come? Per esempio, se i bianconeri vincono l’ultima partita e il Milan ne vince solo una delle due. O, in alternativa, se entrambe perdono tutte le partite rimanenti. O, ancora, nel caso in cui la Juventus pareggiasse l’ultima e il Milan facesse un solo punto in due partite. Ma, con una vittoria sul Cagliari, i rossoneri sarebbero matematicamente in Champions League.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Leave a Reply