Stipendi Villarreal: quando spende il Sottomarino Giallo, una delle rivelazioni della scorsa stagione, per la propria rosa? Scopriamolo assieme
LEGGI ANCHE: Il Villarreal con Unai Emery sta andando molto bene
Il Villarreal è stato una delle rivelazioni della scorsa stagione, arrivando a vincere l’Europa League. Grande merito va al suo allenatore Unai Emery, già tecnico di Siviglia, PSG e Arsenal, che sta riuscendo ad amministrare al meglio una rosa con un monte ingaggi non certo da big europea.
Stipendi Villarreal: i giocatori più pagati
LEGGI ANCHE: Villarreal, una Europa League… “asiatica”
Quando si parla del Villarreal e delle sue stelle vengono in mente giocatori come Gerard Moreno e Pau Torres, ma nessuno di loro due figura ai vertici della graduatoria dei più pagati del club. La palma di elemento più costoso della rosa spetta infatti all’esperto Dani Parejo, arrivato lo scorso agosto a titolo gratuito dal Valencia.
Il 32enne centrocampista iberico percepisce uno stipendio da 5,2 milioni di euro a stagione, e la sua permanenza al Villarreal è prevista da contratto fino al 2024..
LEGGI ANCHE: Unai Emery e l’Europa League, un binomio da record
Così, a completare il terzetto dei più pagati del Villarreal ci sono il 34enne ex-attaccante milanista Carlos Bacca, con un ingaggio da 3,8 milioni a stagione, e il mediano francese Francis Coquelin, che guadagna 3,7 milioni di euro l’anno.
Stipendi Villarreal: i giocatori meno pagati
Proviene dal settore giovanile del Sottomarino Giallo il giocatore meno pagato della rosa di Unai Emery: si tratta del trequartista argentino di 18 anni Tiago Geralnik, arrivato nel gennaio del 2020 dai ragazzi del River Plate, firmando un accordo da 156.000 euro l’anno.
LEGGI ANCHE: Chi è Pau Torres, il difensore che ha conquistato le big d’Europa
Poco sopra c’è, un po’ a sorpresa, il difensore centrale Pau Torres, 24enne cresciuto nel vivaio del Villarreal e considerato tra i giocatori più importanti della squadra: guadagna appena 722.000 euro a stagione, anche se su di lui pare ci sia il Real Madrid, che lo vorrebbe come erede di Sergio Ramos.
Infine, terz’ultimo in classifica si piazza il terzino destro Ruben Peña, 29 anni e riserva del capitano Mario Gaspar, il cui stipendio annuale ammonta a 842.000 euro.
Stipendi Villarreal: la lista completa
LEGGI ANCHE: Stipendi Arsenal, quanto vale il monte ingaggi dei Gunners
Di seguito, la lista con tutti gli stipendi dei giocatori della rosa del Villarreal della stagione 2020/2021, espressi in milioni di euro all’anno.
- Dani PAREJO – 5,2
- Carlos BACCA – 3,8
- Francis COQUELIN – 3,7
- Vicente IBORRA – 2,7
- Geronimo RULLI – 2,6
- Paco ALCACER – 2,5
- RAUL ALBIOL – 2,3
- Sergio ASENJO – 2,3
- Juan FOYTH – 2,2
- Gerard MORENO – 2,1
- Mario GASPAR – 1,6
- Alberto MORENO – 1,6
- Manu TRIGUEROS – 1,2
- Moi GOMEZ – 0,9
- Samuel CHUKWUEZE – 0,9
- Ruben PEÑA – 0,8
- PAU TORRES – 0,7
- Tiago GERALNIK – 0,2
LEGGI ANCHE: Stipendi Manchester United, quanto vale il monte ingaggi dei Red Devils
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!