La corsa Champions League della Serie A è entrata nel vivo: con l’Inter già campione, cinque squadre si contendono tre posti
La vittoria dell’Inter chiude il discorso relativo allo Scudetto ma non quella legata alla corsa per la qualificazione alla Champions League. I nerazzurri, conquistando il campionato, si sono assicurati la fascia numero uno nel sorteggio europeo del prossimo autunno, ma congiuntamente alla squadra di Conte ci saranno altre tre compagini che uniranno a Lukaku e compagni nella prossima annata europea.
LEGGI ANCHE: Monaco-Lione: maxi-rissa nel finale con De Sciglio e Pellegri tra i coinvolti
Corsa Champions League: chi partecipa
Chi è coinvolto nella corsa Champions League di quest’anno? Classifica alla mano, la questione inizialmente riguardava cinque squadre, con la Roma ormai fuori dal giro dopo aver praticamente perso tutte le ultime partite giocate per concentrarsi, senza fortuna, sulle semifinali di Europa League. Poi sono rimaste in quattro, con l’uscita della Lazio. L’Atalanta, con la vittoria sul Genoa, ha già staccato il pass e ora in palio rimangono solo due posti.
LEGGI ANCHE: Cosa c’entra la Procura di Roma con gli arbitri italiani?
Subito dietro si combattono i restanti posti Juventus, Napoli, Milan e Lazio. Se la squadra di Inzaghi rimane un pochino più defilata – ma deve recuperare una partita, quella chiacchierata contro il Torino – le altre non hanno una grande continuità ma, parallelamente, un gradino alla volta stanno sviluppando questa corsa alla qualificazione in un vero e proprio rush finale appassionante. In mezzo, nelle quattro giornate che restano, ci saranno anche diversi scontri diretti.
LEGGI ANCHE: La classifica perpetua della Serie A: Juve prima, non mancano la sorprese
Corsa Champions League: il calendario
38a giornata
- Bologna-Juventus
- Sassuolo-Lazio
- Atalanta-Milan
- Napoli-Verona
Corsa Champions League: la classifica
Milan, Napoli e Juventus si giocheranno l’accesso alla prossima Champions League negli ultimi novanta minuti di Serie A. Se rossoneri e azzurri dovessero vincere i rispettivi match contro Atalanta e Verona, la Juventus non avrà alcun risultato utile per rientrare in corsa per l’obiettivo. Viceversa, il destino dei bianconeri – che andranno a Bologna – sarà in mano alle concorrenti.
- Milan 76
- Napoli 76
- Juventus 75
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!