Skip to main content

I diritti tv Superlega saranno uno dei temi forti delle prossime settimane: in gara, oltre a Sky, anche Amazon, Facebook e Disney

LEGGI ANCHE: LIVE Superlega, ufficiale: il Manchester City annuncia l’uscita

La Superlega è realtà da pochissime ore e già si avanzano speculazioni su quale grande piattaforma avrà l’opportunità di trasmettere la prima edizione di una competizione a suo modo storica, che rivoluzionerà per sempre il calcio inteso come lo conosciamo noi. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, i diritti tv Superlega avrebbero già smosso diversi interessi e, nelle prossime settimane, si potrà sapere qualcosa di più preciso sull’assegnazione.

LEGGI ANCHE: Klopp potrebbe lasciare il Liverpool dopo la fondazione della Superlega

Prima, ovviamente, i 12 club scissionisti e la UEFA dovranno dipanare alcune divergenze nate da un vero e proprio colpo di coda delle grandi d’Europa, che hanno annunciato improvvisamente la fondazione della Superlega il giorno prima che il massimo organo europeo apponesse la firma sul restyling della Champions League a partire dal 2024.

LEGGI ANCHE: Cosa ha detto Ceferin a proposito della Superlega

diritti tv superlega

Fonte immagine: @napolista (Twitter)

Diritti tv Superlega, chi c’è in ballo

Nonostante l’ostruzionismo della UEFA e le forti prese di posizione delle federazioni nazionali, i rumours per l’assegnazione dei diritti tv Superlega sono già cominciati e la partita che andrà a giocarsi verrà battuta per diversi miliardi di euro. Risorse fresche, di quelle reclamate senza tanti giri di parole dal presidente del Real Madrid Florentino Perez. D’altronde il calcio sta male, si sa, e i soldi sono l’unica cura.

LEGGI ANCHE: I due grandi precedenti della Superlega

Il Financial Times racconta di alcuni colloqui già tenuti dai vertici della Superlega sul tema diritti tv: oltre a Sky, emittente satellitare di proprietà di Comcast, Perez e i suoi assistenti avrebbero parlato con Facebook, Amazon e Disney. Secondo il quotidiano americano, i contratti garantirebbero una base di entrata da 4 miliardi di euro, un redistribuzione alle federazioni locali pari a 400 milioni annui e una competizione con 200 partite pagate a peso d’oro.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Leave a Reply