Manchester City-Borussia Dortmund apre i quarti di Champions League. Di fronte Guardiola e Haaland, uno degli obiettivi estivi di mercato del club inglese
Manchester City-Borussia Dortmund sarà uno dei piatti forti dei quarti di finale di Champions League. Da una parte infatti troviamo una delle favorite alla vittoria finale, con Guardiola che in conferenza stampa ha cercato di freddare degli spiriti più bollenti che mai. Il City non può più nascondersi: il club inglese, che ha già praticamente archiviato il discorso Premier League, può concentrarsi sulla coppa e l’obiettivo semifinale è tassativo.
LEGGI ANCHE:Â Partite di oggi in tv: a che ora e dove vedere
Il BVB, invece, avrà la possibilità di tentare l’impresa sfoderando l’enorme batteria di talento giovane a disposizione di Terzic. La stagione dei gialloneri è stata abbastanza deludente, di recente è arrivata una brutta sconfitta in casa contro l’Eintracht, ma un buon risultato all’Etihad permetterebbe a Reus e compagni di ripartire di slancio per la lotta al quarto posto in Bundesliga.
LEGGI ANCHE:Â Dove vedere Real Madrid-Liverpool di Champions League in tv e streaming
Manchester City-Borussia Dortmund, quando si gioca e precedenti
Come già anticipato, Manchester City-Borussia Dortmund è una delle sfide valide per l’andata dei quarti di finale di Champions League. L’incontro andrà in scena questa sera alle ore 21.00, all’Etihad Stadium di Manchester. L’altra gara in programma è Real Madrid-Liverpool, con inizio sempre alle 21.00.
LEGGI ANCHE:Â Manchester City Borussia Dortmund: analisi del quarto di Champions League
Ci sono tre precedenti tra le due squadre. L’ultimo risale al 2018, quando il BVB si impose 1-0 in amichevole. In gare ufficiali, invece, inglesi e tedeschi si sono affrontati due volte con il bilancio di una vittoria per il Borussia Dortmund e un pareggio. Guardiola, che dei suoi avversari ha parlato molto bene, dovrà quindi provare a sfatare uno storico tabù.
LEGGI ANCHE:Â Che cosa ha detto Guardiola sulla strategia del Borussia Dortmund
Dove vedere Manchester City-Borussia Dortmund in tv e streaming
Come per tutte le sfide di Champions League, sarà Sky a trasmettere Manchester City-Borussia Dortmund via satellite e streaming. Nel primo caso, la partita sarà visibile sul canale 253 per tutti i possessori del pacchetto Sport. Via streaming, invece, la partita si potrà seguire tramite l’app Sky Go oppure sul servizio OTT di Now TV, via telefono, tablet e tutti gli altri device elettronici.
Manchester City-Borussia Dortmund, le probabili formazioni
Il Manchester City scenderà in campo con il 4-3-3 di base, nel quale troveranno spazio tutti i potenziali titolari di Guardiola con la scelta di Foden nel ruolo di falso nueve. L’inglese viene preferito ad Aguero e Gabriel Jesus, che partiranno dalla panchina. Per il resto, la linea composta da Walker, Ruben Dias, Laporte e Cancelo si muoverà davanti a Ederson, con De Bruyne, Rodri e Gundogan in mezzo più Bernardo Silva e Sterling a presidiare le fasce.
LEGGI ANCHE:Â Tutti i gol di Erling Haaland
Il Borussia Dortmund si schiera speculare, ma deve rinunciare ad alcune pedine importanti come Sancho, Moukoko e Witsel, tutti fuori per infortunio. Terzic si affida all’esperienza di Erme Can e Hummels in difesa, Delaney a centrocampo e Reus davanti, a presidiare l’attacco con Hazard e soprattutto Haaland, terminale offensivo del tridente tedesco. Hitz, ancora una volta, vince il ballottaggio per la porta.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Rúben Dias, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gündoğan; Bernardo Silva, Foden, Sterling
Borussia Dortmund (4-3-3): Hitz; Emre Can, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Delaney, Dahoud; Hazard, Haaland, Reus.
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!