Skip to main content

Quella tra José Mourinho e Jurgen Klopp è una sfida che non si gioca soltanto in campo, ma anche davanti alle telecamere. Perché i due non si piacciono? Il portoghese ha la sua opinione

Quello tra Tottenham e Liverpool sarà il big match del ventesimo turno di Premier League. La sfida nella sfida, ovviamente, è rappresentata dal faccia a faccia tra José Mourinho e Jurgen Klopp, due allenatori profondamente differenti tra loro che, reciprocamente parlando, non si sono mai particolarmente amati. Eufemismo, viste le stoccate che non si sono risparmiati tempo addietro.

Sornione e scaltro il primo, più sanguigno e verace il secondo. Alla vigilia della partita, Mourinho è tornato a parlare dello collega. Lo ha fatto a modo suo, prendendo l’argomento alla larga per poi affondare il colpo all’improvviso: “Se dovessi parlare di amicizia, Klopp non è uno di quei nomi che mi verrebbero in mente – ha detto lo Special One – Nuno Espirito Santo lo è, visto che era un mio giocatore. Rodgers anche, visto che abbiamo lavorato insieme”.

“Come possiamo dire se una persona ci piace o meno se non l’abbiamo mai frequentata”? – ha concluso Mourinho. Un giro di parole, quello del portoghese, che punge il rivale in maniera soft ma allo stesso tempo va dritto al punto: “Ovviamente lo rispetto – ha chiosato – non ho problemi con lui e non mi risulta che lui ne abbia con me. Il resto non mi importa”.

mourinho

Fonte immagine: @Soccer_Laduma (Twitter)

Mourinho, ennesima stoccata a Klopp

Dove sarebbe quindi la polemica? Quella che Mourinho ha sparato alla fine della conferenza stampa di presentazione del match: “Certo – ha detto – mi piacerebbe sapere come mai quando io non mi comportavo bene venivo sempre punito, a volte mi mandavano in tribuna altre volte fuori dal campo. Non mi risulta che altri vengano trattati alla stessa maniera”.

Mourinho si riferisce ad alcuni atteggiamenti di campo eccessivi tenuti da Klopp, che da buon manager passionale troppo spesso si fa prendere la mano, a tal punto che – soprattutto ultimamente – la sua vivacità si è rivelata di difficile gestione per gli arbitri. Per comprendere meglio uno dei motivi per i quali Mou ha provato ad agitare le acque della vigilia, bisogna però tornare al match di andata giocato a dicembre.

A fine partita i due si scambiarono alcune battute, un mezzo diverbio divenuto subito virale su internet. Cosa si dissero lo raccontò lo stesso Mourinho: “Gli ho fatto presente due cose: la prima, è che aveva perso la squadra migliore. La seconda, che se io avessi tenuto il suo comportamento sarei finito subito fuori”.

Klopp raccolse la provocazione e rispose: “Mourinho non mi sembrava arrabbiato, però quando mi ha detto che ha vinto il peggiore ho pensato mi stesse prendendo in giro. In realtà era serio – ha raccontato il manager tedesco – e mi sono stupito, ma in realtà sa benissimo come sono andate le cose”. Ci sarà un altro round tra i due? Per sapere la risposta non bisognerà attendere molto.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!

Leave a Reply