Date ufficiali calciomercato quando inizia. Il giorno di apertura e quello di chiusura della sessione trasferimenti estiva per la stagione 2020 2021.
In molti si domandano in merito al calciomercato quando inizia la prossima sessione estiva. La campagna acquisti che precede la stagione calcistica 2020/2021 ci sarà , anche se in tempi ridotti rispetto a quelli consueti che ricoprono buona parte dell’estate.
WESTON MCKENNIE JUVE | CHI E’ IL PROSSIMO COLPO BIANCONERO
Colpa dell’epidemia da Covid che ha tenuto fermo il calcio a lungo, senza considerare anche lo stop a tante altre attività e la crisi sanitaria ed economica che la pandemia ha comportato in tutto il mondo. Adesso l’industria calcio è ripartita da due mesi estati. E per quanto riguarda le operazioni di acquisto e cessione di calciatori, Lega Serie A e FIGC si sono accordate nelle scorse settimane nello stabilire una precisa finestra temporale. Il via alle compravendite dei giocatori ci sarà il prossimo 1° settembre. Il gong finale avverrà invece alle ore 20:00 della sera del 5 ottobre 2020.
Serie A, calendario 2020/21: come funziona il sorteggio
MILAN SU VIñA | L’EREDE DI THEO HERNANDEZ
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato quando inizia, una scelta pesantemente influenzata dal Covid
In realtà già dall’inizio di giugno i club hanno potuto godere della facoltà di stilare degli accordi preliminari da rendere vincolanti con l’inizio del campionato 2020/2021. Tutti gli accordi conclusi avranno poi come data di avvio il prossimo 1° settembre. Vuol dire che, per gli affari formalizzati in via preliminare da giugno in avanti, appena finirà agosto si concretizzerà per i calciatori interessati il cambio di maglia stabilito, con il passaggio in un nuovo club.
INTER, AFFARE O RISCHIO: QUANTO COSTA LEO MESSI?