Il colpo Fiorentina Thiago Silva è possibile ma ci sono alcune difficoltà da dovere superare da parte del club toscano. Su tutti la chiamata dell’Everton.
Si parla con grande insistenza, nelle ultime ore, di un contatto importante tra Fiorentina Thiago Silva. L’esperto difensore centrale, che in Italia ha già giocato con la maglia del Milan oltre ad essere stato per anni un punto di forza della nazionale brasiliana, lascerà entro pochi giorni il Paris Saint-Germain, con il quale il contratto è ormai agli sgoccioli.
BAYERN MONACO | LA FAVORITA PER LA VITTORIA DELLA CHAMPIONS LEAGUE
Questo gli consentirà di potersi scegliere la sua prossima destinazione da svincolato. E secondo le ultime voci di calciomercato, la Fiorentina sarebbe in pole position per aggiudicarsi la firma di Thiago Silva. A quasi 36 anni il sudamericano rappresenterebbe comunque un rinforzo notevole per il proprio reparto arretrato. Il calciatore giocherà la sua ultima partita con il PSG in concomitanza con la finale di Champions League che il sodalizio francese contenderà al Bayern Monaco. Poi potrà accasarsi altrove. Lo cercano diversi altri club di Premier League, Liga Spagnola, Cina, Turchia, Stati Uniti, Emirati Arabi e Brasile.
TORREIRA TRA ROMA E FIORENTINA | QUALE FUTURO PER L’URUGUAIANO?
Fiorentina Thiago Silva, c’è da battere la forte concorrenza dell’Everton
Ma lui propenderà quasi sicuramente per una permanenza in Europa e per potere ottenere l’ultimo grande contratto della carriera. Ma ambienti vicini alla Fiorentina – violanews nello specifico – fanno sapere che i primi contatti risalgono alla fine di luglio. Ma che da due settimane non ci sono più aggiornamenti in proposito. E che parlare di firma vicina Fiorentina Thiago Silva non corrisponderebbe al vero. Inoltre c’è da battere la concorrenza in particolar modo di Carlo Ancelotti, che avrebbe proposto al procuratore Paulo Tonietto ben 6 milioni di euro di ingaggio. Certo è che un innesto del genere apporterebbe un tasso tecnico di spessore elevato, oltre che apportare estremi benefici anche nello spogliatoio. Un pò come fatto un anno fa con l’ingaggio di Frank Ribery. L’impatto di quest’ultimo al suo primo anno alla Fiorentina – gravi infortuni a parte – è infatti da considerare positivo.
CERCASI QUALITA’ SULLA SINISTRA | IL NAPOLI SOGNA REGUILON