Affare Pedro Roma concluso, l’attaccante ex Barcellona arriverà dal Chelsea. In carriera ha vinto di tutto e di più, grande colpo per la società giallorossa in vista della prossima stagione.
Ormai è tutto concluso per il matrimonio sportivo Pedro Roma. Il club giallorosso si è assicurata le prestazioni del 32enne attaccante spagnolo, che lascerà il Chelsea a parametro zero. All’anagrafe Pedro Rodriguez Ledesma, l’iberico nativo di Tenerife è esploso nel Barcellona negli scorsi anni, alzando al cielo praticamente tutti i trofei esistenti. L’accordo: previsto un contratto biennale da 3 milioni di euro a stagione, con possibilità di salire a 3,5 mln grazie a dei bonus. Prevista anche l’opzione per un terzo anno. Pedrito resterà al Chelsea fino al prossimo 31 luglio, come da accordi presi con la dirigenza del club inglese. Poi si svincolerà e sarà libero di accasarsi alla Roma, non disputando così l’ultima parte della stagione attuale con i Blues.
ADOLFO GAICH, IL TANQUE CON LA SERIE A NEL DESTINO
In questa stagione il giocatore ha segnato 2 gol in 18 apparizioni stagionali. Veniva molto considerato da Antonio Conte nel biennio in cui l’attuale allenatore dell’Inter aveva ricoperto il ruolo di manager del Chelsea. La sua carriera si è sempre svolta al Barcellona, ad eccezione della trafila delle giovanili trascorsa nella piccola compagine del San Isidro. Nel 2004 ecco il passaggio nell’Under 19 dei blaugrana, poi nel 2006 il passaggio alla formazione B. Ed infine nel 2008 Pedro, futuro punto di forza della Roma, ha vissuto la promozione in prima squadra.
EDUARDO CAMAVINGA, IL PERNO DEL FUTURO REAL MADRID
Pedro Roma, in giallorosso arriva uno che ha vinto tutto
Il palmares di Pedro, detto anche ‘Pedrito’ nonostante questo soprannome sia andato un pò perdendosi, è impressionante. In sette anni al ‘Camp Nou’ ed in altre cinque stagioni a Stamford Bridge col Chelsea, lo spagnolo ha alzato al cielo la bellezza di 25 trofei, così ripartiti.
- 5 Liga (Barcellona)
- 3 Coppe di Spagna (Barcellona)
- 4 Supercoppe di Spagna (Barcellona)
- 1 Premier League (Chelsea)
- 1 Coppa d’Inghilterra (Chelsea)
- 3 Champions League (Barcellona)
- 3 Supercoppe Europee (Barcellona)
- 2 Mondiali per club (Barcellona)
- una Europa League (Chelsea)
- un Mondiale (Spagna)
- un Europeo (Spagna)