Napoli tifosi increduli, maxi scambio con gli inglesi: affare shock

I tifosi del Napoli stentano a credere a questa incredibile indiscrezione di mercato. Sul piatto un clamoroso maxi scambio con un club inglese

Il calciomercato del Napoli non si è ancora sbloccato. Dopo l’annuncio di Antonio Conte in panchina, gli azzurri non sono ancora riusciti a fare un acquisto. La sessione estiva è iniziata ufficialmente solo da tre giorni ma i tifosi si aspettavano passi avanti più importanti. In difesa soprattutto, per riuscire ad interpretare al meglio la nota linea a tre dell’allenatore.

La notizia delle ultime ore però è clamorosa: potrebbe presto concretizzarsi un maxi scambio che porterebbe due nuovi giocatori in terra partenopea. Un affare shock che ha colto di sorpresa anche i tifosi, increduli di fronte a questa indiscrezione. In questo modo il Napoli potrebbe risolvere un problema e dare finalmente il via alla propria campagna acquisti.

Affare clamoroso sull’asse Londra-Napoli, ore riflessione per De Laurentiis

Come è noto da tempo Victor Osimhen vuole lasciare Napoli. Lo ha anticipato diversi mesi fa e adesso è il momento giusto. De Laurentiis è in attesa dell’offerta giusta: al momento solo interessamenti, niente proposte ufficiali. Una però potrebbe arrivare molto presto ed è davvero clamorosa. Ovviamente c’è di mezzo una squadra inglese, che è il sogno del nigeriano.

Il Chelsea ha messo nel mirino Osimhen e, stando ad alcune voci di corridoio, sarebbe disposto a mettere sul piatto due giocatori più una maxi cifra per accontentare il Napoli. Le contropartite tecniche in questione sono Romelu Lukaku – che ha dato priorità agli azzurri, preferendoli anche al Milan – e Cesare Casadei, voglioso di rientrare in Italia dopo una parentesi poco esaltante in Inghilterra.

Oltre a questi due giocatori, ci sarebbe anche un assegno da 70 milioni. Insomma, un grosso affare. I Blues, per motivi legati al Fair Play Finanziario interno della Premier League, devono registrare qualche uscita e quindi stanno proponendo molti scambi. Uno di questi sta per arrivare nell’ufficio di De Laurentiis ed è quello che vi abbiamo appena descritto. Basterà? Difficile, perché il presidente azzurro è stato categorico: ok Osimhen, puoi andare, ma vogliamo i soldi della clausola.

C’è da dire però che con questo scambio ne guadagnerebbero anche gli azzurri, e non solo in termini economici. Prima di tutto arriverebbe senza ulteriori spese il nuovo attaccante, che è anche il preferito in assoluto di Conte: il suo figlioccio Lukaku, che spinge per tornare da quell’allenatore che lo ha fatto rendere come nessun altro. Anche Casadei sarebbe un ottimo acquisto, per il presente e per il futuro. Centrocampista con prospettive importanti reduce da un’esperienza molto formativa. In più, 70 milioni cash. Insomma, sicuri che non ne valga la pena?

Pasquale La Ragione
Pasquale La Ragione
Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.

Potrebbe interessarti anche: