La Nazionale cambia Ct, in pole c’è Allegri: i dettagli

Appena eliminata da Euro 2024, una Nazionale sta per cambiare guida tecnica. In pole position c’è Allegri ma non è l’unico italiano in corsa

Massimiliano Allegri potrebbe tornare in panchina prima del previsto. Dopo aver trovato l’accordo con la Juventus per la risoluzione del contratto, il tecnico di Livorno per adesso non ha trovato squadra. Tutte le big hanno preso altre strade e per lui ad oggi non c’è spazio. Ma proprio in queste ore si sta aprendo una clamorosa strada per il suo futuro: allenare una Nazionale. Che è appena stata eliminata da Euro 2024 e sta quindi cercando una nuova guida tecnica. Allegri sarebbe il primo obiettivo, ma non è l’unico italiano presente nella lista degli obiettivi.

Allegri può allenare una Nazionale

La Nazionale in questione è la Serbia. Ha appena chiuso all’ultimo posto la fase a gironi dell’Europeo con Inghilterra, Danimarca e Slovenia con soli due punti conquistati. Era la prima volta che partecipava ad un competizione di questo livello da nazione indipendente e per questo motivo ci si aspettava qualcosa in più, anche perché il materiale tecnico a disposizione c’è ed è di buon livello.

Ecco perché le strade della Serbia e di Dragan Stojkovic stanno per separarsi. Si sta quindi cercando un sostituto e Allegri, secondo Telegraf, sarebbe il primo obiettivo. In corsa, però, come detto, non c’è solo lui come allenatore italiano: in lista ci sarebbero anche Maurizio Sarri e Stefano Pioli, anche loro rimasti senza squadra dopo aver lasciato Lazio e Milan.

Se dovesse accettare l’incarico, Allegri ritroverebbe clamorosamente Dusan Vlahovic. In questi ultimi tre anni di Juve è stato molto criticato per non essere riuscito a mettere l’attaccante ex Fiorentina nella migliori condizioni possibili. Adesso con Thiago Motta ci si aspetta un Vlahovic completamente diverso. Chissà però se alla fine se lo ritroverà in Nazionale.

Pasquale La Ragione
Pasquale La Ragione
Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.

Potrebbe interessarti anche: