Juventus spende subito i soldi Soulé e Huijsen: offerta shock ed ennesimo grande colpo

Dopo aver preso informazioni per Galeno, Cristiano Giuntoli ha deciso di dare un’accelerata al calciomercato in entrata della Juventus. Il calciatore del Porto è stato messo in standby per sferrare l’offensiva e puntare tutto su Karim Adeyemi. Per farlo il club bianconero è disposto a mettere sul piatto ben 35 milioni di euro più 10 di bonus per abbattere le resistenze del Borussia Dortmund che da settimane continua a ritenere incedibile il classe 2002. Una manovra inaspettata da parte della Juventus che però ora può contare su un sostanzioso tesoretto grazie alle cessioni a titolo definitivo di Matias Soulé per 30 milioni di euro (26 milioni + 4 di bonus) e Dean Huijsen ceduto al Bournemouth per 15 milioni di euro più 3 di bonus. Chi pensava che questi soldi servissero per tentare l’assalto a Koopmeiners dell’Atalanta si sbagliava di grosso.

Adeyemi Juventus: c’è il sì del calciatore

L’obiettivo della Juventus è diventato Karim Adeyemi con cui c’è già una bozza di accordo. Al calciatore, secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, è stato proposto un contratto da 4 milioni di euro. I colloqui con il padre del calciatore del Borussia Dortmund sono stati soddisfacenti e così Cristiano Giuntoli, forte del sì ottenuto, ha deciso di far saltare il banco con un’offerta difficile da respingere. Nelle ultime settimane il club tedesco aveva sempre alzato un muro chiedendo almeno 45 milioni di euro per cedere Adeyemi. Ora l’accordo con il calciatore potrebbe abbassare le pretese del Borussia Dortmund. Già a luglio Adeyemi di nazionalità tedesca ma origini nigeriane e rumene aveva aperto alla possibilità di addio sottolineando come non ci fossero garanzie nella vita. Una dichiarazione che aveva acceso i riflettori anche per un interesse del Milan che però non si è mai realmente concretizzato.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: