Cristiano Ronaldo ci è riuscito davvero: quello che ha fatto è incredibile

Cristiano Ronaldo continua a stupire il mondo intero: è riuscito a raggiungere anche l’ultimo grande obiettivo, è davvero incredibile

Nonostante il passaggio in Arabia Saudita, la carriera di Cristiano Ronaldo, arrivato ormai a 39 anni, ha ancora tanto da offrire. Con l’Al-Nassr continua a macinare record su record di gol, cosa che gli è valsa la convocazione di Roberto Martinez per Euro 2024 con il Portogallo. Il debutto è arrivato contro la Repubblica Ceca nella giornata che ha concluso il primo turno dei gironi. Un debutto speciale però perché per l’attaccante, ex Real Madrid, Juventus e Manchester United, ha realizzato un altro incredibile record della sua straordinaria carriera.

Cristiano Ronaldo e l’incredibile record con il Portogallo

Con la presenza da titolare contro la Repubblica Ceca, Cristiano Ronaldo è diventato il primo giocatore della storia di questo sport a giocare sei edizioni diverse degli Europei. Il primo lo ha giocato nel 2004, che si giocò proprio in Portogallo: la sua squadra arrivò in finale ma a spuntarla fu incredibilmente la Grecia. In quella edizione Ronaldo collezionò una sola presenza. Dopodiché tutti gli altri a seguire: 2008, 2012, 2016 (vinto proprio dal Portogallo), 2021 e, infine, 2024. Superati Iker Casillas, il connazionale Pepe e Luka Modric (che ha iniziato il suo quinto europeo proprio in questa edizione) fermi a cinque. Ora però ha un altro obiettivo, e cioè segnare un gol: diventerebbe così non solo l’unico a giocarne sei ma anche l’unico a segnare almeno un gol in tutti e sei (nel 2004 segnò al debutto proprio contro la Grecia). Quello appena iniziato sarà l’ultimo torneo per Nazionali? Chissà, nella sua testa un pensiero ai Mondiali del 2026 c’è, senz’altro.

Pasquale La Ragione
Pasquale La Ragione
Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.

Potrebbe interessarti anche: